Eurocommercial amplia la sua offerta di brand all’interno dei suoi centri in Europa

worldshoppingcenter by Retailtrend.it – Negli ultimi mesi, Eurocommercial ha introdotto numerosi nuovi brand all’interno dei suoi centri commerciali in Belgio, Francia, Italia e Svezia.

Il marchio di moda italiano, Calzedonia, è divenuto il primo nuovo inquilino, presso Woluwe Shopping Center a Bruxelles, acquisito nel marzo 2018. E’ sicuramente il principale centro commerciale della capitale, con un bacino di utenza privilegiato economicamente da un reddito medio-alto di oltre un milione di persone. Considerato uno dei più accessibili a livello europeo, ospita  oltre 130 negozi in un’area di 45.000 metri quadrati. A settembre 2018, il centro celebrerà il 50° anniversario e Eurocommercial punta ad un’importante campagna di marketing, preceduta da un attenta ristrutturazione, che prevede tra l’altro un ampliamento della superficie di vendita per circa 10 mila metri quadrati.

Il retailer danese Søstrene Grebe, ha recentemente firmato contratti di locazione, per posizionarsi in alcuni centri Eurocommercial, in Francia (tra cui Grand A di Amiens, Passage du Havre – Parigi) e Val Thoiry a Greater-Ginevra).

Minelli, la società italiana di scarpe. ha preso l’ultima unità di vendita rimasta al Grand A, completando così la line-up di nuovi brand, che sono andati ad occupare il recente ampliamento di 5.000 metri quadrati del centro commerciale francese.

Food & Beverage continuano ad essere un’attrattiva chiave per i visitatori dei centri commerciali di tutta la Francia. Eurocommercial in questa direzione ha introdotto due nuovi concept di gastronomia raffinata: Comptoir de Mathilde a Centr’Azur (Hyères) e Comtesse du Barry presso Shopping Etrembrières (Greater-Ginevra) e ha introdotto il ristorante tipico italiano Andiamo in Val Thoiry.

I brand internazionali Under Armour, The North Face e Aldo hanno aperto nuovi punti di vendita nel centro Carosello a Milano, affiancati da Panini Durini, il concept italiano di ristorazione casual.

A Cremona Po, Eurocommercial ha siglato un accordo preliminare con H&M, in risposta ad una loro richiesta di poter aumentare la propria superficie di vendita. Per cui il brand svedese, presto andrà ad occupare un’area di 2300 metri quadrati, in alternativa a quella attuale di 1000 metri quadrati.

Anche Nespresso, presente al centro Fiordaliso di Milano, ha ampliato la sua presenza, con un nuovo negozio caratterizzato dal concept del brand, che va a sostituire il precedente piccolo chiosco.

Sempre in tema di food court nei suoi centri commerciali in Italia, ha introdotto 12 nuovi ristoranti, con piani di espansione già programmati nel corso del prossimo anno.

In Svezia, il centro Bergvik di Karlstad è stato votato come il migliore a livello nazionale dalla testata giornalistica Market.

Lo sviluppo commerciale del C4 (Kristianstad), un centro di 40.600 metri quadrati è attualmente completato per oltre il 90%. Un buon risultato che gioca di anticipo, sul programma di apertura, previsto a fine settembre 2018. Recente è stato firmato un contratto di locazione con H&M per l’apertura del nuovo concept del brand, Afound, che vuole aprire il primo punto di vendita nella mall del C4.

Con i due importanti progetti svedesi (C4 e Hallarna a Halmastad), Eurocommercial ha recentemente introdotto nel suo portafoglio, altri 26 brand scandinavi, tra cui Søstrene Grebe, Wagner, Normal, XXL, City Gross, Yoogiboost, Design Only, Afound e Vacker.

Lo sviluppo di questi centri sul mercato svedese, ha attratto l’attenzione di importanti brand internazionali, tra cui Pizza Hut, Lidl, G Star e Burger King

 

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