Klepierre inaugura a Marsiglia, l’avveneristico Prado Shopping Centre

worlshoppingcenter by Retailtrend.it – Dopo un importante progetto durato 2 anni e mezzo, il Prado Shopping Centre di Marsiglia, si presenta come un gioiello architettonico, caratterizzato da un’immensa tettoia in vetro, che sovrasta quattro piani di superficie commerciale, che beneficia della luce  solare naturale, che offre al visitatore una spettacolare vetrina, che lo coinvolge in una esperienza unica di shopping.

Questo nuovo centro commerciale, sviluppato da Klépierre e Montecristo Capital, si sviluppa su una superficie di 23.000 metri quadrati. Si trova vicino alla rotatoria del Prado, nel cuore della zona più ricca di Marsiglia, vicina all’iconico Stadio Vélodrome (che è il più grande della Francia, che è stato recentemente restaurato) e in prossimità delle spiagge. Una struttura, che rispecchia la vision di Klépierre nella realizzazioni di centri commerciali di nuova generazione, ecologicamente avanzati e perfettamente integrati nel tessuto urbano, che possano vantare un’offerta personalizzata di qualità.

Gode sicuramente di una connessione senza uguali, per quanto riguarda i trasporti pubblici, con un hub di trasporto intermodale, che comprende la rete metropolitana, tredici linee di trasporto urbano tramite autobus e un tunnel di collegamento con le principali arterie autostradali. Un zona che fa parte di un più ampio piano di infrastrutture urbane, che include sviluppi residenziali uffici e nuovi hotel.

Il progetto, tra l’altro è vincitore del premio Mapic 2017 per il “Best Futura Shopping Center”.  Dispone di un parcheggio di 800 posti auto, per un bacino di utenza potenziale, di circa 1 milione e 100 mila residenti a meno di 30 minuti di auto.

Sono circa 50 le superfici di vendita presenti. Oltre la ristorazione, figurano brand come Galeries Lafayette, Auchan Gourmet, Guess, Harmont & Bleine, Izac, Alain Figaret, Repetto, Jacadi, Zara.