Ai Gigli di Campi Bisenzio (Firenze) innovazione e sostenibilità trainano l’offerta

worldshoppingcenter by Retailtrend.it (27 settembre 2019) – Un’importante operazione e riqualificazione della galleria, nuove aperture e servizi sono asset strategici si cui punta  Eurocommercial Properties per promuovere ulteriormente il centro commerciale “I Gigli” a Campi Bisenzio (Firenze).

La struttura commerciale toscana, forte della sua location e dell’offerta, si pone tra le più dinamiche sul territorio italiano.

Restyling della galleria e certificazione ambientale immobile

La proprietà del centro, sta ultimando in questi mesi, un’importante progetto di restyling e riqualificazione della galleria, comprendendo spazi, impianti, sedute, food court, sistemi evoluti di comunicazione digital signage, servizi alla clientela. La vision è quella di essere sempre più coerenti al rinnovamento con un occhio di riguardo alla sostenibilità.

Da questo punto di vista, il centro ha acquisito la certificazione BREEAM VERY GOOD (Building Research Establishment Environmental Assessment Method), un protocollo di valutazione internazionale, che sottolinea la valutazione della performance ambientale degli immobili, attraverso un giudizio che viene assegnato, tenendo conto dei più svariati fattori ambientali: i processi di eco-gestione, l’utilizzo dell’acqua, l’ambiente interno (salute e benessere), l’inquinamento, i trasporti e i rifiuti.

Mobilità sostenibile e bus navetta con Firenze S.M.N.

Il prossimo progetto, riguarderà la mobilità sostenibile: oltre ai due servizi gà attivi ai Gigli, di car sharing (Car2go e Addumma Car), sarà introdotto, prossimamente, un servizio bus navetta che permetterà di collegare il centro commerciale con la stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella.

Nuove aperture con Bershka

Il prossimo 4 ottobre, aprirà i battenti lo store Bershka (gruppo Inditex-Zara), che sarà il primo punto di vendita che l’insegna apre nella piana fiorentina.

Tra l’altro, sono in corso i lavori di ampliamento e completa ristrutturazione di H&M, che estenderà il proprio assortimento con l’introduzione del settore “casa/home good“.

E anche la foodcourt rinnova l’offerta

Con l’arrivo di nuove insegne, come “Kalamaro Piadinaro“, che proporrà un’offerta gourmet di qualità tra piadine classiche, artigianali e speciali.

Ai “Gigli” non mancano le novità nei servizi

L’ultima novità, è tutta dedicata al mondo delle famiglie con bambini. E’ stato inaugurato (adiacente allo spazio ludico la “Casa di Baboo“) il primo “Cut&Play“, un piccolo coiffeur per bambini, che potranno farsi tagliare i capelli, in modo gioioso, all’interno di colorate macchinine.

Le novità nel settore dei servizi continuano con l’apertura del temporary store IQOS lounge,dedicato alla presentazione e alla vendita del disposivo IQOS, ultimo ritrovato della tecnologia di Philip Morris International che scalda (e non brucia) stick di tabacco appositamente progettati, a conferma dell’impegno del gruppo, per un futuro senza fumo.

Inoltre si registrano la presenza di un corner shop di Google all’interno del punto di vendita “MediaWorld” e l’installazione di un punto Amazon Locker.