Inaugurato il nuovo Fashion City Outlet in Tessaglia (Grecia)

WSC worldshoppingcenter by Retailtrend.it – La Tessaglia ha oggi un suo outlet, il Fashion City Outlet, nella città di Larissa. E’ il primo outlet e centro di intrattenimento della regione greca, che ha aperto le sue porte al pubblico.

Il Fashion City Outlet rappresenta un nuovo investimento di 9 milioni di euro, promosso da Sonae Sierra, nonchè della società di investimenti immobiliari Bluehouse, che ha introdotto per la prima volta sbocchi al mercato greco.

“La nostra nuova impresa porterà benefici all’economia della Tessaglia in molti modi – ha sottolineato Thanos Efthymiopoulos, amministratore delegato di Sonae Sierra in Grecia – aumentando l’offerta commerciale, la creazione di nuovi posti di lavoro e reddito per i residenti locali e promuovere partnership con imprenditori del territorio : non vedo l’ora di creare maggiori sinergie per massimizzare i benefici per l’economia locale”.

A pochi minuti dal centro di Larissa e a a meno di un’ora dalla città di Volos,Karditsa e Trikala, il Fashion City Outlet offre un’esperienza unica di shopping per la moda, elettronica di consumo e di intrattenimento, con facile accesso (dispone di un parcheggio da 1.600 posti auto) ad un ampia offerta.

All’interno di una moderna e funzionale superficie di vendita di circa 20.000 mila metri quadrati, il nuovo outlet ospita decine di negozi di abbigliamento, calzature e accessori per tutti i tipi di target, oltre a brand noti, alcuni dei quali esclusivi per il territorio (Guess, Attrattivo,Anonima,Ingrosso,Luna,Kalogirou,Fratteli Petridi, Haralas,Lapel, Moschino, Ocean Drive, Au Soleil, Echo NY e Dondup, Brooks Brother, Man & Manetti, Camel Active, Mega Emporio, Prince Oliver, Hugo Boss, MC2 Saint Barth, Berna, Tommy Hilfiger, Clodis Stores, Replay, Lee,Wrangler, Pop Air, Funky Buddha, American Stars, Staff, Edwards. Cotton Bank, Sports Collection, Matou France, Kozee, SAM,ecc.).

Sono presenti, inoltre le insegne di MediaMarkt (elettronica di consumo ed elettrodomestici), Bazaar Cash&Carry (supermercato). Il Fashion City Outlet ospita una food court di ristoranti e caffè (Goody’s, Bufala Gelato, Mikel, Hot Pot, Pizza.gr/Crepamou, A.Paradosiako,Hachiko Sushi e Goldie’s Hot Dog & Wings. E’ presente una multisala “Cinema Village”, la prima di Larissa con tre sale cinematografiche. Dispone di un moderno parco giochi da 1.000 metri quadrati “Volta Fun Town” per i più piccoli.

“Gli outlet sono orientati verso una tendenza globale – ha dichiarato Nikos Roupakas direttore dei punti di vendita di Bluehouse – e rappresentano una nuova filosofia di retail, che offre ancora più opportunità di scelta ai consumatori e retailer. Siamo lieti di aver portato in Tessaglia, il primo punto di vendita e centro di intrattenimento della regione, in una città che è costantemente alla ricerca di nuove esperienze di shopping e intrattenimento”.

Al Fashion City Outlet i consumatori saranno in grado di effettuare acquisti “intelligenti”, scegliendo tra le ultime collezioni delle stagioni precedenti, nonchè delle nuove collezioni  dell’attuale stagione. Il tutto a prezzi notevolvente inferiori rispetto a quelli tradizionali di mercato, con uno sconto variabile del 30-70%.

Precedente I centri commerciali italiani restano un mercato positivo e in crescita Successivo Il centro "Al Battente" di Ascoli Piceno si trasforma in retail park