CNCC AWARDS 2022: SAVILLS VINCITORE CON 2 PROGETTI E 7 CERTIFICATE OF MERIT

worldshoppingcenter-journal by Retailtrend.it ( 24 giugno 2022 ) – Savills, che gestisce 28 centri commerciali in tutta Italia, si è aggiudicata 2 Awards e 7 Certificate of Merit alla cerimonia di consegna dei CNCC Awards 2022, che si è svolta nell’ambito della “CNCC Summer Conference” presso la Triennale di Milano.

Il centro Commerciale I Gigli di Firenze si è aggiudicato il Premio con il progetto Shop & Shock nella categoria Emerging TechnologyLa Corte Lombarda ha vinto il Premio con il Progetto “Tampone sospeso” nella categoria Resilience/Covid.

Ciro Ermanno Tetta

 “I Team di Savills hanno lavorato tutti con incredibile impegno in questi anni; le sfide sono state tante, tutte molto impegnative, e i risultati che abbiamo raggiunto sono la testimonianza della competenza che siamo in grado di applicare in ogni progetto – ha sottolineato Ermanno Tetta – Head of Property Management di Savills in Italia – team sinergici che hanno dimostrato di riuscire, anche in un contesto così complicato come quello che abbiamo passato, a individuare con grande precisione obiettivi, pubblico di destinazione, canali e momenti giusti per comunicare iniziative, parole e idee adatte a ogni circostanza. Siamo dunque orgogliosi di affermare che anche quest’anno Savills ha confermato la propria leadership nell’ambito del marketing dei centri commerciali, vincendo 9 premi con 10 progetti finalisti”.

Hanno ottenuto il Certificate of Merit i progetti “Tipi da shopping” del Centro Commerciale Leonardo (Fiumicino); “The Cube” del Centro Commerciale Conca D’Oro (Palermo); “Il Castello Xmas Delivery” e “Ripartiamo Insieme” del Centro Commerciale Il Castello (Ferrara); “La Divina Vincita” del Centro Commerciale I Gigli (Firenze), “Itaca Charity Moto Tour” del Centro Commerciale Itaca (Formia); e “Porto del Gusto” del Centro Commerciale Parco Levante (Livorno).

“Shop & Shock ” – I Gigli di Firenze

Award Categoria Emerging Technology

Shop & Shock è stata la prima e unica iniziativa che ha unito in un ambiente online Flash Deals, Couponing, e-commerce e Click & Collect: ogni settimana, il cliente trova sul sito Shop & Shock un’offerta a tempo e in quantità limitata proposta da un Tenant del Centro Commerciale. Può acquistare il prodotto online e ritirarlo in negozio o al Punto Informazioni. L’obiettivo di Shop & Shock è stato quello di diventare un punto di riferimento per il cliente nella ricerca non solo di prodotti in promozione, ma anche dei servizi del Centro da poter acquistare direttamente online. Grazie all’iniziativa i benefici in termini di visibilità sono stati estremamente positivi: nel corso del 2021 sono state ottenute a livello digital oltre 4.000.000 di visualizzazioni dei prodotti con 26.000 interazioni grazie a content organico e sponsorizzato, e sul sito del Centro, che ha garantito 373.000 accessi alla piattaforma. Sono state organizzate 7 sessioni di live shopping con altrettanti influencer toscane, che hanno raccontato la loro esperienza prima su Shop & Shock e poi nei Punti Vendita.

“Tampone sospeso” – La Corte Lombarda, Milano

Award Categoria Resilience/Covid

L’iniziativa “Tampone Sospeso” nasce nel novembre 2020.In quei mesi individuare preventivamente la malattia era determinante e possibile solo attraverso un tampone molecolare, il cui prezzo era per molti proibitivo; da qui l’idea del Centro Commerciale di mettere a disposizione dei cittadini indigenti di Bellinzago Lombardo tamponi molecolari gratuiti, coprendone l’intero costo. Un’iniziativa vincente grazie alla collaborazione attiva tra La Corte Lombarda, il Comune e la clinica interna al Centro Commerciale ma soprattutto ad una strategia di marketing efficace. La Corte Lombarda ha registrato +43% di affluenza dal giorno del lancio dell’iniziativa alla settimana successiva.