La gestione del Centro Commerciale “Casetta Mattei” di Roma a CEETRUS NHOOD

worldshoppingcenter-journal by Retailtrend.it (29 aprile 2021)CEETRUS – NHOOD, uno dei principali attori del real estate in Italia e player del settore commerciale, ha ottenuto il mandato di gestione del centro commerciale “Casetta Mattei” di Roma di proprietà del fondo di investimento EPISO3 di Tristar Capital, consolidando così la sua presenza sul territorio dopo Roma Collatina.

Pradera, asset manager e incaricata della commercializzazione del centro ha affidato a NHood la direzione, la gestione operativa e la valorizzazione delle aree comuni oltre alle attività di marketing strategico, comunicazione e animazione del centro.

“Casetta Mattei rappresenta un altro passo importante verso i nostri sforzi di trasformazione dei centri commerciali in funzione dei bisogni e delle necessità dei cittadini – spiega Marco Balducci, General Manager di Ceetrus Italy Nhood – tutte le attività che avvieremo andranno incontro ai cambiamenti delle abitudini e stili di vita dei visitatori. Se i centri commerciali sono in grado di focalizzarsi sull’innovazione e integrazione di esperienze fisiche e digitali, continueranno ad avere un ruolo fondamentale per lo sviluppo dell’offerta retail. L’attività di Nhood è sempre più orientata a sviluppare progetti innovativi e sostenibili per creare nuovi posti di lavoro e contribuire a disegnare la città del futuro a misura d’uomo”.

Obbiettivi principali della nuova gestione saranno la valorizzazione generale dell’asset, anche a livello territoriale, l’ottimizzazione della gestione degli spazi, il miglioramento delle attività digital e di quelle di servizio, al fine di favorire l’engagement del cliente.

Un progetto che inquadra maggiormente Nhood come una società di servizi e consulenza basata sui valori quali impatto positivo e ascolto del territorio, all’insegna dell’inclusività, dell’ascolto e del coinvolgimento delle comunità, creando nuovi luoghi di vita sociale.

Casetta Mattei, con una GLA di 15.500 metri quadrati e oltre 2 milioni di visitatori all’anno, è ubicata nel quartiere omonimo a sud est di Roma, in prossimità dell’agglomerato di edilizia residenziale ” il Serpentone” (in fase di riqualificazione). Si trova in una posizione strategica in prossimità della A90 e A91 che assicurano la connessione veloce con la parte occidentale della città. Il centro commerciale conta attualmente una cinquantina di negozi ed è sviluppato su tre livelli.