INAUGURATO IL DA VINCI VILLAGE A FIUMICINO

worldshoppingcenter by Retailtrend.it (18 settembre 2020) – E’ stato recentemente inaugurato a Fiumicino DA VINCI VILLAGE, progetto di sviluppo commerciale che va ad incrementare l’offerta dell’esistente Parco Da Vinci ed andando così a realizzare il più grande Parco Commerciale d’Italia alle porte di Roma.

Determinante la collaborazione e la comunione di interessi ed intenti realizzata tra i vari soggetti coinvolti nell’operazione: dal Comune di Fiumicino, sensibile soprattutto alla creazione di almeno 300 nuovi posti di lavoro; a PIMCO, che ha messo a disposizione le coperture finanziarie; a GWM, che ha gestito in prima persona tutte le attività squisitamente operative fino al leasing degli spazi; alla società Planning di Bologna che si è occupata dell’ingegnerizzazione del progetto; a CMB che ha gestito interamente la realizzazione delle opere; a Design International, che ancora una volta ha saputo interpretare le esigenze di tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione di un progetto unico, caratterizzato dalla continua permeabilità tra spazi esterni ed interni e capace, soprattutto, di integrarsi perfettamente con l’esistente Parco Da Vinci.

Queste le parole di Roberto Sibiano, senior architect di Design International e responsabile di progetto: “Iniziando a lavorare su Da Vinci Village abbiamo accettato una sfida: andare a realizzare un ampliamento importante e caratteristico di un progetto di grande successo commerciale come Parco Da Vinci. La nostra esperienza e le specificità progettuali del nostro Studio ci hanno favorito nella progettazione di una proposta integrata e collegata al grande Parco ma capace di attrarre autonomamente l’interesse di tenants e visitatori. La proposta di ampie aree all’aria aperta, servite da negozi e servizi di qualità, ben risponde alle esigenze di sicurezza e distanziamento sociale imposte dalla pandemia”.

Da Vinci Village, con i suoi 23.000 mq di superficie commerciale con 24 insegne prestigiose inseriti in un’ampia area di 90.000 mq dedicati a servizi, leisure e spazi di socializzazione, rappresenta dunque una significativa speranza per il futuro grazie allo spirito imprenditoriale ed alla volontà dei soggetti coinvolti, pur nel generale clima di incertezza che, a causa Covid-19, sta ancora bloccando la maggior parte delle attività nel nostro Paese.